
Uscire di casa con un bebè: pronti, cambio, via!
Uscire di casa con un bambino piccolo sembra sempre molto complicato perché le sue esigenze sono molte e anche gli imprevisti. È vero ma con una minima organizzazione risulterà tutto più facile.
Innanzitutto è fondamentale riuscire a sintonizzarsi con le necessità di base del neonato (latte e sonno) per capire di conseguenza tempi e intervalli d’azione. Una volta fatto questo, si passa alla preparazione vera e propria.
Quale borsa usare? Sicuramente non una pesante, soprattutto se l’uscita dura qualche ora e siamo a piedi. Piuttosto, qualcosa di compatto in cui mettere lo stretto indispensabile. Scegliamone una che abbia gli scomparti separati così da evitare disordine e caos.
Nei momenti topici, più tutto è semplice e veloce, meglio è!
Una borsa, di base, deve contenere:
- 2 pannolini
- Salviette umidificate
- Body di riserva
- Crema per il cambio pannolino
- Calzine
- Un telo di cotone per il cambio
- Ciuccio e biberon
- Due sacchetti per la biancheria sporca
Non può mancare un piccolo giochino che lo intrattenga durante il cambio o un piccolo peluche, meglio se il suo personale, che gli concili il sonno.
E se state pensando che sarebbe bello sapere, prima di uscire, se ci siano aree dedicate al cambio nel posto di destinazione, sappiate che esiste un sito apposito. Si chiama babypitstoppers.it e, tramite le geolocalizzazione, elenca i punti più vicini. Se ne trovate uno che non compare sul sito, potete aggiungerlo con tanto di foto e recensione.
Questo è tutto, non vi resta che aprire la porta e andare a fare due passi!
Lascia un commento